Scuderia

La passione e un grande amore per i cavalli è ciò che caratterizza e contraddistingue la famiglia Legati già dai primi anni del 1900, e tuttora vanta nella propria scuderia i cavalli migliori ed un driver professionista.

La passione per i cavalli ha origini lontane nella famiglia Legati, iniziata col bisnonno è arrivata fino ad oggi con René Legati ed i suoi successi.
Nonno Vittorio (classe 1929) iniziò creando la prima scuderia che, col tempo, si arricchisce di molti esemplari a cui si affeziona talmente tanto da non volerli mai vendere. I figli Raniero e Renato proseguono la tradizione di famiglia pur se con ruoli diversi.
Renato già da piccolo dimostra un grande amore per i cavalli tanto da portarsi a scuola il suo pony, legandolo fuori fino all’uscita. E’ proprio lui che come gentleman proprietario raggiunge i primi importanti risultati, grazie anche alla collaborazione col driver\allenatore Paolo Leoni. Ora l’attività agonistica si è ridotta per i numerosi impegni di lavoro, ma la passione continua…

Il fratello Rainiero, è molto esperto di geneaologie per cui a lui la famiglia si affida da oltre 10 anni per la scelta e l’acquisto dei cavalli migliori.
Arriviamo poi al ricambio generazionale con René Legati, classe 1988, che da sempre respira l’aria della competizione.
René si iscrive al corso di allievi guidatori nell’anno 2006\2007 superando l’esame, effettuerà poi il tirocinio presso la Scuderia Leoni di Padova, dove si trasferirà per qualche mese e nel 2009 otterrà la licenza per correre come allievo negli ippodromi di tutta Italia.
Gli basta poco per diventare professionista: deve sostenere l’esame oppure conseguire 20 vittorie o 60 piazzamenti.
Lui, con grande impegno ed importanti risultati, raggiunge l’obiettivo con 20 vittorie e nell’Agosto 2010 diventa driver professionista!

Visita la sezione dedicata e scopri tutte le informazioni riguardanti i driver, i cavalli, i premi e le ultime novità della scuderia Indal!