Allevamenti

Gli allevamenti Indal

L’allevamento del bestiame ha origine antichissime e, nel corso dei secoli, ha assunto una grande importanza nell’economia dei Paesi occidentali.
Siamo specializzati nell’allevamento di: Vitelloni, Scottone e Vitelli a carne bianca.

Indal, con il suo approccio da sempre moderno ed innovativo, gestisce la sequenza di tutte le fasi critiche con personale interno ed altamente qualificato:

Selezione diretta

Settimanalmente vengono selezionati ed acquistati i capi sulla base di caratteri genotipici e fenotipici di alta qualità;

Garanzia di approvvigionamento

Lo Standard IFS, equivalente al BRC per il centro Europa, favorisce l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Selezione diretta & Garanzia di approvvigionamento

Settimanalmente vengono selezionati ed acquistati i capi sulla base di caratteri genotipici e fenotipici di alta qualità. 
Inoltre, la presenza di personale aziendale è una garanzia dell’elevato standard del bestiame

Benessere animale

L’allevamento è composto da un bacino di aziende agricole che produco vitelloni, scottone e vitelli a carne bianca destinati unicamente al macello di Indal s.r.l.
In tutti gli allevamenti particolare attenzione viene posta al rispetto del benessere animale e al protocollo farmaceutico. Le carni di Indal pertanto possono godere del requisito “RISPETTO DEL BENESSERE ANIMALE”.

Posizione strategica

Gli allevamenti associati in cui vengono inviati i capi per l’ingrasso si trovano nel nord Italia e sono partner di Indal. Questo si traduce in una forte ottimizzazione logistica;

Gestione totale della qualità

Indal gestisce e controlla in prima persona tutta la filiera produttiva, dall’allevamento fino al trasporto;

Benessere animale

L’allevamento è composto da un bacino di aziende agricole che produco vitelloni, scottone e vitelli a carne bianca destinati unicamente al macello di Indal s.r.l.
In tutti gli allevamenti particolare attenzione viene posta al rispetto del benessere animale e al protocollo farmaceutico. Le carni di Indal pertanto possono godere del requisito “RISPETTO DEL BENESSERE ANIMALE” e “ASSENZA DI ANTIBIOTICI NEGLI ULTIMI 120 GIORNI”.